Reserva Filetti Acciughe del Cantabrico Linea Oro gr 120
Prodotto non vendibile online
Cenni storici
La storia dei prodotti Reserva parte da lontano. Alla fine del 1800 alcuni pescatori siciliani sbarcarono nei porti del Mar Cantabrico e si trovarono di fronte uno spettacolo incredibile. Non avevano mai visto un pescato così diverso: un’acciuga così grande e carnosa che, se conservata sotto sale, esprimeva un sapere straordinario; un piccolo tonno di colore bianco dalle carni sode e delicate e tanti ricci di mare dal sapere prelibato. In quel momento nacquero le conserve ittiche del Mar Cantabrico. Una storia fatta di passioni, esperienza e dedizione.
I nostri prodotti nascono là, dove si incontrano i freddi mari del Nord e le temperate acque del Sud. Una culla magica, con un ecosistema unico, che dà vita ad una rara e ricca fauna marina.
Il Mar Cantabrico rappresenta da secoli una fonte inesauribile di prodotti prelibati e pregiati.
Selezioniamo soltanto le acciughe pescate nel Mar Cantabrico durante la primavera. Dopo una leggera salatura e una maturazione di oltre 12 mesi nelle nostre cantine di Laredo, i pesci vengono sfilettati a mano con grande accuratezza e messi in olio extra vergine di oliva. Un sapore che racconta una storia antica e crea momenti indimenticabili.
Le acciughe Reserva pescate nel Mar Cantabrico vantano diversi contenuti di valore, per dimensione, quantità di grassi e tipo di lavorazione sono diverse da quelle del Mar Mediterraneo. Dopo la fase di stagionatura, nel rispetto di un’antica tradizione per opera delle mani sapienti di donne che con cura sfilettano a mano ogni singolo filetto, nasce un prodotto di altissima qualità.
Un’acciuga grande e carnosa dal sapore straordinario, ideale per esaltare antipasti, aperitivi o gustose ricette.
Ingredienti: Acciughe, olio extravergine di oliva, sale – 10 – 12 filetti per lattina
Lattina da gr 120
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.