Back
Home / Shop / Vini / Rosati / Miraval rosè Cotes de Provence Magnum

Miraval rosè Cotes de Provence Magnum

 55,00 Iva incl.

Peso2000 g
Produttore

Annata

2019

Grado Alcolico

13,00% vol

Provenienza

Francia – Provenza

Formato

1,5 lt

COD: GJA0003 Categorie: ,
Descrizione

Miraval Rosè Cotes de Provence Magnum

La passione per il vino francese è stata un punto in comune importante per la coppia, che li ha spinti, nel 2011, ad acquistare per circa 40 milioni di euro un castello immerso nella campagna della Provenza, per produrre – insieme alla famiglia Perrin – il Miraval Côtes de Provence, un vino rosé che in poco tempo ha ottenuto un enorme successo e una grandissima credibilità nel settore.

Un colore rosa molto elegante e raffinato nella linea di quelli che solo la Provenza sà offrire, inoltre la famiglia Perrin, proprietaria del castello di Beaucastel come produttori,insieme a Brad Pitt e Angelina Jolie, che hanno realizzato il castello de Miraval, la loro residenza estiva e sono stati attivamente coinvolti nell’elaborazione di questo vino.

Le uve utilizzate provengono da appezzamenti di Muriers, Longue e Romarin, nonché da una selezione di vigneti vicino alla città di Correns, a nord di Brignoles, nel cuore della Provenza. Lì, buona parte dei terreni sono lavorati su terrazze a un’altitudine media di 350 metri, beneficiando di un clima più fresco del solito nella regione, con significativi sbalzi termici tra il giorno e la notte che favoriscono una maturazione piacevole e una buona concentrazione di aromi e sapori.

Questo eccezionale terroir, che porta mineralità e freschezza al risultato finale è la chiave del carattere del Miraval Rosé, prodotto dopo un’accurata selezione di varietà di Cinsaut, Garnacha, Syrah e Rolle (uva aromatica conosciuta in Sardegna come vermentino). Il risultato è un vino rosa tenue che emana  intensi aromi di fiori bianchi, piccoli frutti rossi e fragole appena tagliate. In bocca è rotondo e fresco e offre un buon equilibrio tra la sua mineralità e gli aromi di frutta, agrumi ed erbe selvatiche.

Con un po’ di tempo nel bicchiere compaiono delicati aromi di melone e pelle di mandarino mentre la bocca sembra guadagnare un po’ di volume, grazie, in parte, alla bassa resa del vigneto che consente di ottenere uve concentrate. Finemente speziato, salino e minerale, è senza dubbio un vino di eccezionale qualità in quanto è presupposto a tutti quelli prodotti dal team di Château Beaucastel.

Bottiglia da lt 1,5

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.