Segnana Grappa Anniversario 150 Anni
Ogni anno è prodotta in massimo 1860 esemplari numerati, in omaggio all’anno di fondazione della distilleria.
Nata in occasione del 150° anniversario della distilleria, ogni anno è prodotta in massimo 1860 esemplari numerati, in omaggio all’anno di fondazione. Massima espressione dell’arte distillatoria affinata da Segnana in oltre un secolo e mezzo di storia, la Segnana Anniversario è frutto di una sapiente, quanto paziente, distillazione delle migliori vinacce reperibili nell’annata. Una grappa aristocratica, dall’intrigante colore ambrato intenso si caratterizza per Il profilo organolettico complesso e seducente.
Da godere a temperatura ambiente (18-20 gradi), preferibilmente in bicchieri ampi tipo “ballon
Abbinamenti
Segnana e cioccolato fondente: un’emozione da vivere
La grappa Segnana Grappa Anniversario 150 Anni è sicuramente uno dei distillati in cui gli aromi varietali dell’uva sono esaltati e valorizzati. Un distillato che ben si presta a un originale abbinamento: grappa e purissimo cioccolato fondente. Da questi due prodotti, in apparenza molto lontani tra loro, nasce un esempio di perfetta simbiosi organolettica. La giusta alcolicità del distillato si unisce infatti in modo deciso e allo stesso tempo nobile, al dolce-amaro del cioccolato, trasformando “l’attimo del consumo” in un matrimonio felice ed indimenticabile.
Le note vanigliate e agrumate della Grappa Segnana Solera di Solera si accompagnano perfettamente al gusto unico del cioccolato di Modica, che con la sua granulosità e l’intenso sapore speziato dato dalla lavorazione delle fave di cacao con agrumi, zenzero, cannella avvolge la bocca con il suo fondente e pastoso abbraccio. L’alcool della grappa, morbido, etereo e piacevolmente sferzante, è in grado di pulire la bocca dopo ogni assaggio, esaltando al contempo tutti i sapori.
Bottiglia da 70 cl in cassetta legno