Riso Acquerello gr 2500
La prima lattina non si scorda mai Acquerello unisce la semplicità in cottura del riso bianco con gli elementi nutrizionali più importanti contenuti solo nel riso integrale.
Acquerello
Più buono, più ricco, più sano
Acquerello è più buono, perché l’unico lavorato con l’elica, un delicato procedimento che conserva intatto ogni chicco. È più ricco, perché viene invecchiato per almeno un anno in silos refrigerati, rendendo l’amido contenuto nei chicchi più stabile. È più sano, perché grazie ad un procedimento brevettato, la gemma viene riassorbita nel chicco mantenendo i più preziosi valori nutrizionali del riso integrale.
La Famiglia Rondolino
La famiglia Rondolino si occupa di risicoltura sin dal 1935, quando Cesare Rondolino acquista la Tenuta Colombara. Il figlio Piero, all’inizio degli anni Novanta, crea il progetto Acquerello, che oggi sta sviluppando insieme alla moglie Maria Nava ed ai figli Rinaldo, Umberto e Anna, portando avanti con passione l’attività e cercando di migliorare il prodotto grazie a tecnologie innovative. Acquerello oggi rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo che grazie alla sua unicità ed alla sua straordinaria qualità, da Livorno Ferraris raggiunge tutto il mondo: dalla Nuova Zelanda al Perù.
Tipo di riso: Carnaroli
Filiera completa: Il riso è coltivato, lavorato e confezionato alla Tenuta Colombara
Invecchiamento: da 1 a 7 anni
Lavorazione
Sono necessari 20 delicati passaggi per arrivare ad ottenere Riso Acquerello gr 2500. A partire dall’elica, ancora oggi considerata il miglior metodo per sbiancare il riso attraverso lo sfregamento dei chicchi.
Invecchiamento
Il riso grezzo viene fatto invecchiare almeno un anno in silos a temperatura controllata inferiore ai 15°. L’amido si stabilizza e durante la cottura si disperde meno, ogni singolo chicco aumenta la capacità di assorbimento dei condimenti. Sull’1% della nostra riserva abbiamo esteso l’invecchiamento fino a 7 anni, per ottenere un prodotto per le cucine più esigenti.
La gemma ed il suo reintegro
La gemma è la parte vitale del riso, e contiene la maggioranza delle vitamine e dei microelementi. Durante la lavorazione la gemma viene separata dal chicco, ma grazie ad un procedimento protetto da brevetto internazionale in Acquerello viene reintegrata. Per unire il gusto del riso bianco con gli elementi nutritivi del riso integrale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.