Kah Blanco Tequila Fabrica de Tequilas Finos
Perché è differente
Kah Blanco è una tequila prodotta nella “Fabrica de Tequilas Finos” che si trova nella città di Tequila, a Jalisco, Messico. Tutto il processo produttivo segue la tradizione. Kah è il risultato della distillazione di sola Agave Blu raccolta a mano, il liquido viene poi fatto invecchiare in botti di quercia bianca e imbottigliato nelle caratteristiche bottiglie decorate a mano che si rifanno alle Calaveras. Al palato risulta dolce all’ingresso, ma viene rapidamente seguito da una nota di spezia pepata. Vellutata e delicata, lascia al palato un’ampio bouquet di spezie.
Queste particolari tequila andrebbero bevute lisce per apprezzare pienamente le loro singole peculiarità, tuttavia il Blanco può essere utilizzato anche in miscelazione, per esempio in un Tommy’s Margarita.
Nell’antica lingua Maya, Kah significa vita. Le caratteristiche bottiglie sono decorate a mano e si rifanno alle Calaveras, i teschi decorati che vengono esposti durante le celebrazioni del “Dia de Muertos”. I teschi reali dei propri cari vengono custoditi e portati fuori l’8 novembre di ogni anno. Dopo aver portato il cranio al cimitero, il cranio viene nutrito fornito di sigarette e tequila. Si crede che questo atto immortali i morti che, in questo modo, aiutano a proteggere i vivi dagli spiriti maligni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.