Izzica Carote in agrodolce gr 580

15,00  Iva incl.

Peso500 g
Produttore

Provenienza

Italia – Puglia

Formato

580 gr

Disponibile

COD: IZZ015 Categoria:
Descrizione

Izzica Carote in agrodolce gr 580

Le “Carote in agrodolce” sono un piatto tradizionale italiano che combina sapori dolci e acidi, tipico della cucina veneziana-ebraica. La ricetta prevede l’uso di carote giovani, uvetta, Marsala dolce, burro o olio d’oliva, pinoli tostati, scorza d’arancia grattugiata e aceto di vino bianco. Le carote vengono cotte lentamente con questi ingredienti fino a raggiungere una consistenza tenera ma ancora croccante.

La Storia di Izzica

IZZICA è un’espressione tipica dialettale della città di Grottaglie, famosa anche per le sue ceramiche d’arte, che indica stupore e meraviglia. Ma per potervi spiegare l’origine di questo nome dobbiamo tornare indietro al 1999 anno in cui il patron e chef Antonio Turrisi da vita alla sua gastronomia, enoteca e salumeria che chiama “il Pizzicagnolo”.
Nel 2012 il Pizzicagnolo si evolve, si ingrandisce ed acquisisce nuove vesti in una nuova location in cui inserisce un piccolo ristorante, nasce a questo punto l’esigenza di dare un nuovo nome a questo emporio del gusto.
Dopo numerose ricerche, abbiamo capito che la soluzione era sotto i nostri occhi! Da Pizzicagnolo abbiamo preso solo Izzica. Termine tipico usato per indicare stupore e meraviglia, che racchiude in sè la storia del nostro passato, la voglia di un nuovo futuro senza mai dimenticare le nostre origini pugliesi. Ed è proprio all’interno del ristorante che nasce il nuovo progetto delle conserve, per la necessità di completare alcuni piatti.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.