Louis Roederer Collection 242

 70,00 Iva incl.

Produttore

Provenienza

Francia – Champagne

Formato

75 cl

Disponibile

COD: SGN003 Categoria:
Descrizione

Louis Roederer Collection 242

Un nuovo capitolo

Si tratta di una nuova ambizione, di una libertà che oggi ci porta a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia con la creazione di Collection. Il periodo che stiamo vivendo, i cambiamenti climatici, l’importanza di una viticoltura sostenibile che rispetti la materia viva per esprimere tutte le qualità del terroir, sono elementi ai quali occorre dare una risposta. Dai vincoli e dalle avversità nascono spesso le opere più belle. Animati da un nuovo spirito, abbiamo scelto di rinnovare i nostri assemblaggi, di plasmare in modo diverso il nostro savoir-faire, di ripensare i nostri gesti per adeguarci a questo nuovo ritmo della Natura. Si è imposta così la creazione di Collection. È un’evoluzione della struttura, della forma, dello stile. L’inizio di un nuovo capitolo della nostra Maison che continuiamo a scrivere con passione.

Un approccio da vignaioli

Louis Roederer Collection 242 nasce dalla vendemmia dell’anno e da una selezione di parcelle scelte nel cuore del terroir della Champagne, adatte alla sua identità, dando priorità alle pratiche viticole sostenibili. Abbiamo così ridefinito con rigore tutte le parcelle di Collection, quelle delle proprietà di Louis Roederer e quelle delle nostre partnership storiche, per mantenere solo quelle legate a questo “Cuore del terroir”: località, esposizioni, terreni dalle forti identità, rilevanti, precisi, il più delle volte su suoli gessosi, i più adatti al lungo periodo per regalarci, annata dopo annata, il meglio dei loro frutti.

La Louis Roederer Collection 242 rappresenta il 242° assemblaggio della Maison dalla sua creazione. È realizzata con il 34% di Réserve Perpétuelle e il 10% di vini di riserva affinati in legno provenienti dalle annate 2009, 2011, 2013, 2014, 2015 e 2016. È poi completata con il 56% dei frutti della vendemmia 2017: soprattuto Chardonnay, e poi Pinot noir e Meunier della Valle della Marna.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.