Gin Cubical Mango
Cenni storici
La storia di Bodegas Williams & Humbert è iniziata quasi 130 anni fa. Hanno partecipato alla creazione della Denominazione di Origine Jerez-Xérès-Brandy e oggi la cantina è riconosciuta come uno dei produttori più prestigiosi al mondo.
Fondata nel 1877 da Sir. Alexander Williams, grande conoscitore e ammiratore dei prodotti Jerez, e Arthur Humbert, specialista in relazioni internazionali.
Da allora, parte dei vini e delle grappe della casa sono stati conservati in botti di rovere di altissima qualità (soleras). Questi costituiscono la base dell’attuale sviluppo e invecchiamento di ciascuno dei vini e dei brandy delle cantine Williams & Humbert.
Negli anni ’60, José Medina fondò la prima azienda vinicola che porta lo stesso nome del suo presidente, alla quale, 2 anni dopo, si unirono i suoi fratelli Nicolás, Angel e Jesús.
Definizione: Special Dry Gin Premium.
Gradazione alcolica: 37,5% Vol.
Produzione
Gin prodotto da grani inglesi di altissima qualità, questo Gin subisce prima tre processi di distillazione separati. CUBICAL MANGO è un gin morbido e complesso grazie all’equilibrio tra botaniche come ginepro, bergamotto, arancia dolce e il frutto tropicale selezionato, Mango, che fornisce un tocco speciale e singolare a questo nuovo Gin caratterizzato dalle sue note agrumate.
Note di degustazione: Un Gin che è aromatico, morbido e leggero con un gusto complesso e ben equilibrato.
Suggerimenti per il consumo: Il Cubical Mango può essere consumato con bevande rinfrescanti come Seven Up o Sprite.
Bottiglia da 70 cl