Gin Whitley Neill Lemongrass e Ginger
Una distinta essenza agrumata di citronella che lascia il posto al gusto caldo dello zenzero.
Cenni storici
La passione di Johnny Neill per il gin e il suo complesso processo di distillazione era iniziata; e sotto la guida esperta della nonna, ha imparato come, semplicemente infondendo la nitidezza delle bacche di ginepro con una varietà di altri sapori e aromi, il gusto potrebbe cambiare drammaticamente. Johnny Neill era curioso, era come un alchimista e da quel momento in poi è stato spinto a creare una miscela di gin che catturasse la Passione della sua famiglia e qualcosa di più esotico, enigmatico e misterioso.
Ho distillato la polpa di frutta aspra per rilasciare un caratteristico sapore di agrumi, abbastanza diverso da qualsiasi altro. E per riflettere il ruolo svolto dall’albero di baobab nella creazione di WHITLEY NEILL, ho deciso di rendere la sua silhouette distintiva delle radici il simbolo del nostro marchio.
La mia botanica successiva è stata la Physalis Peruviana o Cape Gooseberry, come è conosciuta in Sud Africa. Queste gustose bacche agrodolci hanno aggiunto una nuova DIMENSIONE all’aroma.
Poi ho preso altri 6 prodotti botanici accuratamente selezionati per creare la mia RICETTA SEGRETA, ma questa è una storia completamente diversa …
Il gusto per l’avventura e la scoperta attraversa tutte le otto generazioni dell’albero genealogico di Whitley Neill. Quindi non dovrebbe sorprendere che all’inizio del secolo, Frederick Neill si trovò in un viaggio attraverso l’Asia, dove scoprì la citronella profumata e agli agrumi. Un ingrediente popolare tra le prelibatezze locali, la citronella è stata miscelata con zenzero riscaldante e una varietà di erbe e spezie esotiche che conferiscono a Gin Whitley Neill Lemongrass e Ginger il suo caratteristico, fragrante e agrumato gusto. Un gin artigianale di qualità eccezionale, con un sapore ricco quanto i suoi antenati.
Caratteristiche tecniche
Origine: Regno Unito
Gradazione alcolica: 43% vol
Bottiglia da 70 cl