Gin Whitley Neill Original
Cenni storici
La distilleria Whitley Neill ha un’origine molto antica, nasce nel 1762, e un know how tradizionale che le permette di affacciarsi con sicurezza alla contemporaneità. Whitley Neill propone diverse release che si ispirano ai viaggi, a paesi lontani e vicini, a sapori esotici e di casa, abbracciando appieno quel sentire glocal oggi così diffuso.
Il Gin Whitley Neill Original è leggermente più morbido e molto più morbido dei Gin tradizionali, con note ricche di ginepro e agrumi, pot pourri e spezie esotiche. Il finale è lungo, con una sottile sfumatura di erbe, cacao e scorze di limone candite, mentre il naso è sia agrumato che pepato, con un caratteristico aroma floreale.
Questa bevanda eccezionale è stata creata da Johnny Neill, un discendente diretto di una lunga serie di distillatori, la cui eredità risale agli alberi di baobab che si trovano oggi in Africa. Ispirato dal senso di avventura della sua famiglia, Johnny si è sforzato di creare la sua miscela personale di Gin: un tributo alla sua eredità di distillazione inglese e un omaggio alla bellezza enigmatica della patria africana di sua moglie. Il risultato è il gin secco Whitley Neill Handcrafted, un Gin equilibrato e distintivo che unisce botanicals classici di Gin con botanicals africani esotici per creare un liquido con un sapore unico come il suo patrimonio.
Caratteristiche tecniche
Origine: Regno Unito
Gradazione alcolica: 43% vol
Bottiglia da 70 cl