Gin Chase Williams Gb

51,00  Iva incl.

Peso1300 g
Produttore

Grado Alcolico

40% vol

Provenienza

Inghilterra

Formato

70 cl

In arrivo

Inviami una mail quando il prodotto torna disponibile

COD: MRS2740LA Categoria:
Descrizione

Gin Chase Williams Gb

Cenni Storici

La Chase Distillery è stata fondata nel 2008, ha una estensione di circa 400 ettari ed è a conduzione familiare ed è ospitata nella fattoria di William Chase, nel cuore della campagna di Herefordshire. La genuinità dei suoi prodotti è data dagli ingredienti e dai metodi utilizzati per la loro coltivazione. Il processo di distillazione usato è molto tradizionale, e permette un controllo totale della qualità dei prodotti, imbottigliati ed etichettati a mano in distilleria. La prima bottiglia di vodka patate Chase è stata lanciata il 1° Aprile 2008 dopo due anni di intenso lavoro, ed è stata la prima vodka di patate inglesi al mondo.

Note tecniche

Tipologia: Extra Dry Gin
Zona produttiva: Herefordshire GB
Materia prima: Patate Lady Rosetta e Lady Claire coltivate nella proprietà Chase Distillery.
Metodo di distillazione: Alambicco di rame Pot Still di grandi dimensioni ed una colonna di rettifica alta 70 piedi, la più grande d’Europa.
Distillazione: Lo spirito di patate a 96° viene messo a distillare con l’aggiunta di acqua nell’alambicco di rame stile Carter Head. Per aromatizzare il gin viene fatta l’infusione di 10 botaniche: bacche di ginepro, cannella, noce moscata, zenzero, mandorla amara, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, liquirizia, buccia di limone. Dopo un’attenta e controllata distillazione si ottiene un gin attorno ai 78% alc/vol, che viene successivamente portato a 40% alc/vol con l’aggiunta di acqua proveniente dalla falda acquifera, sotto i frutteti di Chase Distillery.

Gradazione alcolica: 40% Alc. /Vol.
Colore: Trasparente e limpido
Profumo: Al naso presenta note di ginepro e scorze di agrumi, seguite da un caldo tocco speziato.
Sapore: Il Gin Chase Williams Gb ha note di ginepro, cioccolato fondente e scorze di agrumi invadono il palato, seguite da calde note speziate di cannella, noce moscata e zenzero.
Finale: Corposo, robusto e secco.

Bottiglia da 70 cl