Drouin Le Gin
Le Gin è il risultato dell’assemblaggio di 8 botaniche ciascuna distillata separatamente. La base è un distillato di sidri lavorati in tre piccolio alambicchi di rame detto Charentais. Un gin con una base di “Blanche di Calvados” ed alcool di grano neutro. Il sidro è composto da 30 varietà di mele diverse. Questo sidro viene dopo distillato per creare la Blanche che verrà ri-distillata separatamente con le 8 botaniche: Ginepro, Cardamono, Zenzero, Vaniglia Bourbon di Madagascar, Cannella, Mandorle, petali di rosa e Limone.
Per tre generazioni, la famiglia Drouin ha prodotto ottimi calvados nel Pays d’Auge, cercando di esprimere tutta la complessità delle varietà di mele da sidro della Normandia.
Christian Drouin, industriale originario di Rouen, amante della natura, acquista la tenuta di Fiefs Saint Anne, sulle colline di Gonneville, vicino a Honfleur, con la volontà di produrre uno dei migliori Calvados della Regione dell’Auge e di contribuire ad attribuirgli, sia in Francia che all’estero, il posto che merita, quello di una grande acquavite di fama internazionale.
Progettato da Guillaume Drouin secondo l’arte di miscelare grandi acquaviti, Drouin Le Gin artigianale nasce dalla distillazione in piccoli alambicchi di ferro di sidro della Normandia nonché dalla distillazione di ginepro e altre 7 erbe tipiche della regione. universo del calvados. Ogni aromatico viene distillato separatamente prima di essere assemblato in una proporzione unica per un lotto di 2850 bottiglie.
Note gustative
Rosa e limone portano la loro finezza. Zenzero, vaniglia, cannella e mandorla conferiscono al Gin un corpo morbido e speziato, mentre il cardamomo ne rinforza la rotondità e il frutto. Ginepro e mele si completano a vicenda tra note pesanti e alte, speziate o croccanti.
Origine: Francia
Grado alcolico: 42% vol
Bottiglia da 70 cl