Gin Chase Pink Grapefruit e Pomelo
Cenni Storici
La Chase Distillery è stata fondata nel 2008, ha una estensione di circa 400 ettari ed è a conduzione familiare ed è ospitata nella fattoria di William Chase, nel cuore della campagna di Herefordshire. La genuinità dei suoi prodotti è data dagli ingredienti e dai metodi utilizzati per la loro coltivazione. Il processo di distillazione usato è molto tradizionale, e permette un controllo totale della qualità dei prodotti, imbottigliati ed etichettati a mano in distilleria. La prima bottiglia di vodka patate Chase è stata lanciata il 1° Aprile 2008 dopo due anni di intenso lavoro, ed è stata la prima vodka di patate inglesi al mondo.
Gin Chase Pink Grapefruit e Pomelo è prodotto da una pentola di rame che distillano il nostro gin con una generosità di pompelmo rosa e bucce di pomelo. Questo gin vivace e piccante è pieno di freschezza di pompelmo, ginepro e lime. Si mescola perfettamente con molto ghiaccio, un tonico premium e guarnito con una fetta di pompelmo rosa.
Note tecniche
Tipologia: London Dry Gin
Zona produttiva: Herefordshire
Materia prima: Patate Lady Rosetta e Lady Claire coltivate nella proprietà Chase Distillery.
Distillazione: Il Pink Grapefruit & Pomelo Gin è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame del GB Gin con infuso di scorza di pompelmo rosa e pomelo.
Gradazione alcolica: 40% Alc. /Vol.
Note organolettiche
Colore: Rosa cipria
Profumo: Potenti note di pompelmo rosa unite a sottili sentori di ginepro e scorza di lime.
Sapore: Note acide di pompelmo e ginepro.
Finale: Persistenti sentori di pompelmo rosa.
Bottiglia da 70 cl