Gin No 209 Cabernet Sauvignon
UNO SPIRITO ELEVATO
Il miglior gin possibile per coloro che hanno a cuore ciò che bevono.
Ben diverso dai gin pesanti di ginepro del passato, No. 209 si apre con un naso meravigliosamente aromatico di note prevalentemente agrumate e floreali con un pizzico di piccante. Le prime al palato sono le note di agrumi, con il limone seguito da un pizzico di arancia. Mentre lo spirito si riscalda in bocca, delicate note floreali vengono liberate dal bergamotto e dal coriandolo. Al palato, c’è un calore simile al pepe dall’emergere di cardamomo e ginepro. Mentre il cardamomo continua a fiorire attraverso il palato, emergono ulteriori componenti simili alla menta. La cassia e altre note speziate calde diventano prominenti nel finale. La cassia in particolare indugia, incoraggiando un altro sorso.
UNO SPIRITO FATTO PER LA MIXOLOGY
Il profumo meravigliosamente aromatico di No. 209 Gin di agrumi, note floreali e un pizzico di piccante lo rende perfetto per essere miscelato in cocktail di tutti i tipi. Abbastanza assertivo da stare da solo in un martini secco con le ossa, ma ben lontano dai gin travolgenti e pesanti del ginepro del passato, il numero 209 è tutto basato sull’equilibrio.
BOTANICHE DA QUATTRO CONTINENTI
La ricetta esatta del Gin No. 209 è un segreto gelosamente custodito che comprende undici prodotti botanici provenienti da quattro continenti. Oltre a includere il miglior ginepro calabrese, la deliziosa complessità del profilo aromatico di agrumi e spezie di No.209 è il risultato di buccia d’arancia bergamotto, scorza di limone, baccelli di cardamomo, corteccia di cassia, radice di angelica, semi di coriandolo, arancia amara e altro ancora.
REALIZZATO A MANO SULLA BAIA DI SAN FRANCISCO
Gin No 209 Cabernet Sauvignon e San Francisco non solo condividono il rispetto per la tradizione e la storia, ma anche un atteggiamento fiducioso oltre i confini che incoraggia l’assunzione di rischi e l’innovazione audace. Le proprietà di raffreddamento naturale di 13 piedi di acqua sotto il molo della baia di San Francisco, mantengono la temperatura dell’aria nella distilleria perfetta per distillare (e sperimentare) tutto l’anno.
Gradazione alcolica: 46,00% vol
Bottiglia da 70 cl