FossMarai Nadin Dry Millesimato

17,00  Iva incl.

Peso1500 g
Produttore

Grado Alcolico

11,00% vol

Provenienza

Italia – Veneto

Formato

75 cl

COD: FSM0004-1 Categoria:
Descrizione

FossMarai Nadin Dry Millesimato Prosecco Valdobbiadene

Famiglia Biasotto Carlo – Dal 1986

Una storia di artigianalità e innovazione, passione e lungimiranza per produrre i migliori spumanti italiani. La storia di Foss Marai è la storia di un uomo e di una terra. La storia di Foss Marai è la storia di Carlo Biasiotto e del suo profondo amore per il Conegliano-Valdobbiadene, un territorio senza eguali, custode di un’arte spumantistica secolare. È il 1986, quando il giovane Carlo – profondo conoscitore dei frutti di questa zona d’Italia – fonda la Foss Marai.

Un’Azienda dove lo spirito familiare si respira fortemente, dove la passione per i prodotti è valore essenziale e dove l’artigianalità e l’innovazione contribuiscono al raggiungimento della perfezione. Così, era allora. Così, è ora. Parlare, oggi, di Foss Marai significa innazitutto  parlare della famiglia Biasiotto. Della lungimiranza di Carlo Biasiotto e di sua moglie Adriana, e dell’imprenditorialità dei suoi figli Andrea, Cristiana e Umberto, grazie ai quali Foss Marai è arrivato a ricoprire il prestigioso ruolo di azienda leader: testimonial nazionale e internazionale dei migliori spumanti italiani e simbolo del prestigio vitivinicolo italiano.

Vendemmia e produzione

Raccogliere e valorizzare in cantina senza mai tradire la vigna. Quando la natura si tinge di sfumature calde, e il clima si fa fresco, nell’aria si effonde la fragranza intensa dell’uva. È l’autunno dei profumi. È tempo di vendemmia. Da metà estate a fine ottobre, gli acini raggiungono piena maturazione: è l’ora della raccolta dell’uva da vino. Le vigne sono in piena attività e nelle cantine il lavoro è frenetico. Il momento più importante della produzione vinicola. In Foss Marai, la vendemmia ha i colori dei pittoreschi vigneti valdobbiadenesi, che incorniciano l’azienda di Famiglia.

Una struttura a filare di vecchi edifici rurali di pietre, mattoni e legno che – negli anni – la famiglia Biasiotto ha sapientemente restaurato, rendendo gli spazi idonei ad accogliere gli uffici amministrativi, di rappresentanza e di servizio. Poco distante, in un edificio adiacente, a più piani, si trova l’area dedicata alla produzione. Un complesso di assoluta eleganza, che si estende per circa 5000 mq.Un ambiente dal fascino placido e dal design di grande classe, dove la natura si respira a ogni angolo, e dove l’uva si trasforma in etichetta.

FossMarai Nadin Dry Millesimato lo spumante dal profumo accattivante di frutta acerba e di fiori d’acacia caratteristici delle uve Glera. Gusto equilibrato, acidità e residuo zuccherino si fondono in un’unica piacevole armonia.

Temperatura di Servizio: 8 -10°
Alcool: 11%
Residuo zuccherino: 9-10 g.l.
Acidità: 5-6 g.l.
Abbinamenti: Gentile come aperitivo, adatto a piatti di pesce e formaggi delicati.

Bottiglia da 75 cl

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.