Moet & Chandon Ice Impèrial

 68,50 Iva incl.

Produttore

Grado Alcolico

12,00% vol

Provenienza

Francia – Champagne

Formato

75 cl

Disponibile

COD: MHS1049055 Categorie: ,
Descrizione

Moet & Chandon Ice Impèrial

Lo champagne che si serve con il ghiaccio

Fresco Fruttato Intenso

Cenni storici

Moet & Chandon celebra il 270° anniversario
Da 270 anni, il leggendario Moët & Chandon è lo champagne più amato al mondo. Da oltre un quarto di millennio, l’obiettivo della celebre Maison francese è quello di condividere la magia dello champagne in tutto il mondo. Ogni bicchiere trabocca dei valori distintivi della Maison: tradizione, generosità, savoir-faire, successo, audacia ed eleganza sono i valori che tuttora ne decretano l’appeal globale. Verso la fine del XVIII secolo, Jean-Rémy Moët, nipote del fondatore Claude Moët, divenne famoso per aver introdotto lo champagne nel mondo. Ben presto i personaggi di spicco dell’epoca, dalla marchesa di Pompadour a Talleyrand a Napoleone si innamorarono del vino effervescente della Maison. Fu così che Moët & Chandon divenne l’icona del successo e dell’eleganza che è ancora oggi.

Assemblaggio: I profili dei vini usati nell’assemblaggio per il Moet & Chandon Ice Impèrial sono stati meticolosamente selezionati per lo specifico contributo fornito da ciascuno di essi:
Pinot nero 40-50%, vinoso e spigoloso, per il suo gusto intensamente fruttato e la sua struttura, che integra il dosaggio.
Pinot meunier 30-40%, pieno e carnoso, per una sensazione ricca e fondente a metà palato.
Chardonnay 10-20% per il retrogusto rinfrescante.
Il 20%-30% di vini di riserva appositamente selezionati per esaltare l’assemblaggio completa l’intensità, la ricchezza e la coerenza di questo champagne.
Dosaggio: 45 g/litro

Contiene solfiti

Note di degustazione di Moet & Chandon Ice Impèrial

Colore ricco ed intensamente dorato con venature ambrate
Bouquet intenso e fruttato rispecchia l’aroma vigoroso dei frutti tropicali (mango, guava) la sontuosità dei frutti con nocciolo (nettarina) una nota originale di lampone
Palato generoso conuiga rotondità e freschezza L’aroma ampio, polposo e voluttuoso di una macedonia di frutta fresca L’accattivante dolcezza del caramello e della marmellata di mele cotogne
La rinfrescante acidità del pompelmo, unita a note di zenzero

Bottiglia da 75 cl