Back

Moet e Chandon Reserve Imperiale

63,00  Iva incl.

Peso1650 g
Produttore

Grado Alcolico

12,00% vol

Provenienza

Francia – Champagne

Formato

75 cl

Disponibile

COD: MHS1041652 Categoria:
Descrizione

Moet e Chandon Reserve Imperiale

Moët Impérial è lo champagne più emblematico della Maison. Creato nel 1869, rappresenta lo stile Moët & Chandon per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità.

Cenni storici

Da 270 anni, il leggendario Moët & Chandon è lo champagne più amato al mondo. Da oltre un quarto di millennio, l’obiettivo della celebre Maison francese è quello di condividere la magia dello champagne in tutto il mondo. Ogni bicchiere trabocca dei valori distintivi della Maison: tradizione, generosità, savoir-faire, successo, audacia ed eleganza sono i valori che tuttora ne decretano l’appeal globale. Verso la fine del XVIII secolo, Jean-Rémy Moët, nipote del fondatore Claude Moët, divenne famoso per aver introdotto lo champagne nel mondo. Ben presto i personaggi di spicco dell’epoca, dalla marchesa di Pompadour a Talleyrand a Napoleone si innamorarono del vino effervescente della Maison. Fu così che Moët & Chandon divenne l’icona del successo e dell’eleganza che è ancora oggi.

 

Assemblaggio

Il Moet e Chandon Reserve Imperiale è creato con oltre 100 vini diversi, di cui il 20-30% di vini di riserva appositamente selezionati per esaltarne la maturità, la complessità e la coerenza, l’assemblaggio riflette le caratteristiche distintive e complementari delle tre varietà di uva: La corposità del pinot nero dal30% al 40%, la morbidezza del pinot meunier dal 30% al 40%, la raffinatezza dello chardonnaydal 20% al 30%.

Dosaggio: 9 g/litro

Note di degustazione

Colore elegante Giallo paglierino con riflessi dorati e venature verdi. Bouquet spumeggiante La vibrante intensità della mela verde e degli agrumi La freschezza delle sfumature minerali e dei fiori bianchi L’eleganza delle note bionde (brioche, cereali, noci fresche). Palato generoso, che coniuga sontuosità e finezza La delicata sontuosità dei frutti a polpa bianca (pera, pesca, mela). La carezza seducente del perlage fine La morbida vivacità degli agrumi e le sfumature di uva spina ed i sentori di Mela, Pesca e Pera.

Il Moet & Chandon Reserve è caratterizzato da un elegante colore giallo dorato con riflessi ambrati, inolte Il bouquet è intenso e radioso, con piacevoli sentori di frutti estivi maturi come pesche, albicocche e datteri, arricchiti da lievi sfumature di anacardi, nocciole tostate e pan pepato.

Bottiglia da 0,75 ml con astuccio.