Plantation Rum Fiji 2009
DIRITTO E INTENSO
Proveniente dalla distilleria del Pacifico meridionale nelle Isole Fiji, questa espressione unica, un’alleanza di alambicchi sia a vaso che a colonna, è stata distillata nel 2009.
Molto intenso, questo rum vintage, invecchiato per 7 anni nelle Figi e 2-3 anni nelle botti di Ferrand in Francia, è ricco e rotondo, con note di vaniglia burrosa, caramello, cacao e birra allo zenzero, nonché mele cotogne, nocciole e cocco.
Caratteristiche
Alc./vol. : 44,8%
Origine: Isole Figi
Distilleria: Distilleria del Sud Pacifico
Materia prima: melassa
Fermentazione: da 4 a 5 giorni
Distillazione: 2009, Pot Still e Column Still
Invecchiamento tropicale: 7 anni in botte borbonica,
Invecchiamento continentale, elevazione: 2-3 anni in botte di Ferrand
Sostanze volatili: 300 g / hL AA
Dosaggio: 0 g / L
Zucchero di canna caramello E150a (% vol): tra 0% e 0,1% Solo per regolare – se necessario – il colore tra diversi lotti.
Note di degustazione
Colore: Il colore del Plantation Rum Fiji 2009 può inizialmente variare in base al tipo, all’età e alla dimensione delle botti di invecchiamento
Profumo: molto intenso, si apre su note di fico d’india e vernicia un profilo legnoso e oleoso. Quindi diventa più fruttato e speziato su banana, noci pecan, noce moscata e quercia.
Gusto: ricco e rotondo, segue il naso con note di caramello burroso alla vaniglia, cacao, birra allo zenzero e note fruttate di mela cotogna, nocciole e cocco.
Simbolo
Il medaglione sull’etichetta simboleggia il fiore tropicale, una figura della flora verde delle Figi.