Clement Trés Vieux Rhum Vanille Intense Limited edition
Scopri questa nuova variante della linea single cask che svela per prima le sue note intense e soavi di baccello di vaniglia. Poi, sfumature di arancia e cannella richiamano il pan di zenzero e la rotondità golosa del miele. Questo rum di razza, offre una tavolozza di aromi contrastanti che sono sia corsi che potenti, accompagnati da un’incredibile dolcezza e dolcezza in bocca.
Cenni storici
Homère Clement nasce nel 1852 a Saint-Pierre. Dopo aver studiato medicina a Parigi acquistò nel 1887 l’Habitation Acajou a Francois, che comprendeva, oltre alla casa, anche uno zuccherificio costruito nel 1770 e dei terreni con coltivazioni e piantagioni di canna. Nel 1902 divenne membro del Parlamento della Martinica e, dopo l’eruzione del monte Peleè, gli fu affidato l’incarico di rappresentare la politica e gli interessi di quest’isola al Governo di Parigi. Nel 1917 ottenne il permesso per aprire una piccola distilleria per iniziare la produzione di Rum direttamente nel Domaine l’Acajou.
Tipologia: Rhum Agricole Single Cask
Zona produttiva: Domaine De l’Acajou
Materia prima: Solo canne bleue
Grado alcolico: 42,8% vol
Distillazione: Alambicchi a colonna
Invecchiamento: 10 anni in fusti di bourbon a tostatura intensa e prolungata (hard-toasted).
Caratteristiche gustative
Colore: Mogano scuro
Profumo: Al naso si presenta con intense note di vaniglia che lasciano spazio a gradevoli sentori di arancia e cannella evocanti il pan di zenzero e il miele.
Sapore: Al palato, il Single Cask Vanille Intense, si rivela potente e corposo, ma allo stesso tempo rotondo e morbido. Si ritrovano i piacevoli sentori gia percepiti al naso. Questi 10 anni di invecchiamento hanno contribuito a concentrare una gamma di aromi conferendo un carattere elegante a questo rhum vieux.
Bottiglia da 50 cl