Portofino Dry Gin

57,00  Iva incl.

Peso1300 g
Produttore

Grado Alcolico

43,00% vol

Provenienza

Italia – Liguria

Formato

50 cl

In arrivo

Inviami una mail quando il prodotto torna disponibile

COD: VLRA02582 Categoria:
Descrizione

Portofino Dry Gin

Nato dal desiderio di portare al mondo un’impressione autentica della Riviera italiana, Portofino è il gin ligure. Il design della bottiglia è un omaggio al piccolo borgo di Portofino che, con i suoi 382 abitanti,e i suoi soli 2,53 km² di estensione, è il territorio comunale più piccolo dell’area metropolitana genovese. Le case colorate e le verdi colline raffigurate in etichetta sono tipici del borgo e danno vita a uno dei luoghi più iconici della Riviera Ligure.

La formula di Portofino Dry Gin comprende 21 elementi , fra cui botaniche coltivate e raccolte a mano sul monte di Portofino. Essi sono stati attentamente selezionati per conferire sentori freschi e mediterranei. Tutte le singole botaniche, ginepro, limone, lavanda, rosmarino, iris, maggiorana, salvia, subiscono un processo di macerazione leggero per poi essere distillate separatamente in un alambicco di rame sotto la supervisione del mastro distillatore. Ogni distillato viene poi miscelato per creare il mix unico di Portofino Gin.

Il risultato è un gin perfettamente bilanciato: agrumato ma morbido, con una chiara nota di ginepro unita a sottili aromi speziati e leggere sfumature floreali.

Il design della bottiglia è un omaggio al borgo di Portofino, dove case colorate e verdi colline danno vita a uno dei luoghi più iconici della Riviera Ligure.

Note tecniche

Tipologia: Gin
Materia prima: Alcool di base, frumento italiano
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.