Schiacciata in crusca dolce
La Schiacciata in crusca è ricavata dall’addome di suini allevati localmente. Affumicata con corteccia di fragno (Quercus Trojana) viene lasciata a stagionare per almeno 2 mesi.
Utilizziamo solo animali che vivono allo stato brado nella bassa Murgia Pugliese. I nostri prodotti sono lavorati con metodo artigianale. Le carni una volta snervate vengono ridotte, con la punta di coltello, a piccolissimi pezzi e lasciati riposare per 24h in recipienti d’acciaio.
Descrizione
La schiacciata in crusca dolce è un prodotto nuovo per il quale non utilizziamo il budello naturale, bensì la crusca. Si tratta di un’antica tradizione che Salumificio Cervellera ha voluto riprendere. Tempo fa chi possedeva maiali e non aveva intestini sufficienti, per far stagionare la schiacciata utilizzava la crusca al posto del budello. Un’usanza che abbiamo recuperato e che rende il nostro prodotto unico e originale.
Stagionatura: 60 gg
Conservazione: Conservare il prodotto a temperatura ambiente e non coprirlo con pellicola
Il Taglio: La schiacciata è preparata con una selezione di tagli nobili di prosciutti, spalle e rifili di pancetta e lardo tenero
Formato: ca. 470 gr
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.