A-Mano Imprint Primitivo Igt

14,00  Iva incl.

Perché A Mano? Perché ci sentiamo degli artigiani. Curiamo ogni dettaglio dalla vigna alla bottiglia con la stessa passione che si dedica ai prodotti veramente fatti a mano.

Peso1350 g
Produttore

Annata

2017

Provenienza

Italia – Puglia

Grado Alcolico

14,50% vol

Formato

75 cl

Disponibile

COD: AMN003 Categorie: ,
Descrizione

A-Mano Imprint Primitivo Igt

Hai presente quando una canzone ti entra in testa e non riesci più a scordarla? Anche un vino può essere così: divertente e allo stesso tempo memorabile. É l’effetto che fa Imprint Primitivo a tutti coloro che lo assaggiano. Imprint Primitivo è prodotto con tutta uva appassita. Parte dell’uva viene lasciata appassire sulla pianta, parte viene vendemmiata in cassette e fatta appassire e maturare nel fruttaio in cantina Rotondo, corposo e fruttato fin dal primo assaggio, ti ammalia piano piano, ti invita ad un altro sorso. A-Mano Imprint Primitivo VT Igt è un gran vino. Un vino serio. Una volta assaggiato non riuscirai più a togliertelo dalla testa.

Note tecniche

Uve: 100% Primitivo
Zona di produzione delle uve: Torricella, Sava, Lizzano e Pulsano.
Vinificazione: vendemmia tardiva e appassimento in fruttaio. Successivamente fermentazione a bassa temperatura.
Maturazione: il vino riposa in vasche di cemento per 6 mesi (nessun affinamento in legno) e ulteriore affinamento in bottiglia per sei mesi.
Note di degustazione: Colore rosso porpora con riflessi violacei. Profumo di frutti rossi, more, lamponi, mirtilli con note speziate. Sapore vellutato e rotondo, con un lungo finale che avvolge la gradazione importante.
Abbinamenti gastronomici consigliati: arrosti e grigliate miste, pasta con sughi corposi e funghi.
Temperatura di servizio: 16° – 17° C
Alcool: 14.5% vol