Lunae Vermentino Etichetta Grigia

 14,00 Iva incl.

Peso1520 g
Produttore

Annata

2021

Grado Alcolico

12,50% vol

Provenienza

Italia – Liguria

Formato

75 cl

Disponibile

COD: LUEVEG21 Categorie: ,
Descrizione

Lunae Vermentino Etichetta Grigia Doc Colli di Luni

Etichetta grigia è il primo vino realizzato dalla vinificazione di uve vermentino da Paolo Bosoni, ormai più di quarant’anni fa, oggi come allora segue lo stesso percorso. Nel tempo diventato l’emblema e l’icona della cantina.

Scheda tecnica

Denominazione: Colli di Luni d.o.c. Vermentino
Vitigni: Vermentino
Grado alcolico: 12.5 % vol.
Territorio: Zone pedecollinari di Luni, Castelnuovo Magra, Sarzana
Vinificazione: Fermentazione a temperatura controllata in acciaio, affinamento sulle fecce fini in acciaio per circa 3 mesi

Metodo di produzione

Le uve provengono sia da vigneti di proprietà che dai vigneti dei conferitori posti nelle zone pedecollinari. La vinificazione è semplice e rispettosa, volta ad esaltare le caratteristiche classiche del vermentino nei Colli di Luni: freschezza ed eleganza, raccontata da note floreali e leggermente fruttate al profumo, sapidità ed equilibrio al gusto.

Degustazione

Il Lunae Vermentino Etichetta Grigia si presenta di colore giallo verdolino chiaro. Bouquet intenso articolato su note agrumate di scorza di limone e lime. Sentori di pesca bianca, foglie di mirto e camomilla, ne completano l’aroma. Al palato è morbido e rotondo, equilibrato tra acidità e una piacevole sapidità. Finale fruttato di straordinaria persistenza.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.